Pagina Personale Docente

CRISTINA ARCIDIACONO

Orario di ricevimento:
MODIFICA
pubblica foto
Orario di ricevimento
Contatti
Sito web
Email
Cellulare
Cercapersone
Telefono
Fax
Centralino
Facebook
Twitter
Google+
Telefono Residenza
Telefono Domicilio
Telefono Ufficio
Telefono Comunità
Telefono Convento
Telefono Parrocchia
Telefono Seminario
Fax Residenza
Fax Domicilio
Fax Ufficio
Fax Comunità
Fax Convento
Fax Parrocchia
Fax Seminario
Centralino Residenza
Centralino Domicilio
Centralino Ufficio
Centralino Comunità
Centralino Convento
Centralino Parrocchia
Centralino Seminario
Email
pubblico
Cellulare
pubblico
Curriculum
Cristina Arcidiacono, nata a Bari, pastora dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI), presso la chiesa evangelica battista di Milano, via Jacopino da Tradate 16. 
Dal 2008 al 2018 pastora presso la chiesa evangelica battista di Cagliari. 
Dal 2006 al 2008 pastora presso la chiesa evangelica battista di Torino, via Passalacqua. 
Biblista, laureata nel 2003 in Teologia presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma, con una tesi in esegesi di Nuovo Testamento su Gesù e le donne, ha studiato a Ginevra, e ricoperto incarichi nazionali e internazionali all’interno delle chiese evangeliche in Italia e del World Christian Student Federation. 
Dal 2017 è counselor relazionale, diplomata presso il Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza, diretto da Daniele Novara. 
Dal 2015 membro del Board of Trustees dell’International Baptist Theological Study Center, di Amsterdam. 
Dal 2014 è Segretaria del Dipartimento di Teologia dell’UCEBI, si occupa della formazione delle e degli studenti in teologia e dei pastori e le pastore nei primi anni di ministero. 
Conduce la rubrica mensile “Finestra Aperta” su Radio 1, all’interno della trasmissione Culto Evangelico. 
Appassionata di formazione e dinamiche di apprendimento legate al diritto allo studio per tutte e tutti, svolge un servizio di volontariato presso un centro di cultura popolare di via Bramantino, Milano. 
Nel corso degli anni del suo ministero si è occupata dell’organizzazione e della gestione di campi estivi per bambini e adolescenti, formazione di adulti nel lavoro con i minori. 
Attualmente collabora con il Centro ecumenico Agape, che fa riferimento alla Chiesa Valdese, situato a Prali (To), nell’organizzazione del “week end teologico”. 
Ha avuto diverse esperienze nelle scuole pubbliche, a Roma, nell’ambito della Consulta delle religioni, a Torino e Cagliari, prima che a Milano, collegate in particolare modo con la conoscenza del mondo e della spiritualità protestante. 
Nel 2020 ha collaborato con l’associazione Biblia nell’ambito del concorso "Il sogno nella Bibbia «Mentre era a letto, ebbe un sogno e visioni» (Daniele 7,1)”, destinato alle scuole tramite protocollo d’intesa con il Miur 
Allegati
Altre attività, ricerca e collaborazioni
Allegati
Principali pubblicazioni
Allegati
Altre informazioni
Allegati